Santuario di Montallegro
Il Santuario di Montallegro sorge in una splendida posizione panoramica alle spalle di Rapallo e si proietta sull'incantevole del Golfo del Tigullio fornendo una vista di rara bellezza.
Per poter raggiungere ed apprezzare così le bellezze naturali dall'alto é possibile usufruire di una comodissima funivia che collega in soli sei minuti e mezzo Rapallo al luogo di culto, offrendo un'escursione indimenticabile e la possibilità di dominare dall'alto le bellezze dei comuni di Rapallo, S.Margherita Ligure e Portofino.
Una volta raggiunto il Santuario, si aprono anche antiche strade mulattiere che collegano il Santuario con Uscio, Cicagna, Chiavari e con l'entroterra ligure fornendo possibili escursioni a chi é appassionato di trekking e mountain-bike.
Per i visitatori che viaggiano in treno è sufficiente scendere alla stazione di Rapallo e successivamente raggiungere a piedi la funivia che si trova a pochi metri alle spalle della stazione e che vi permetterà di raggiungere comodamente il Santuario.
Per chi viaggia in auto, scooter o pullman bisogna invece uscire sull'autostrada A12 al casello di Rapallo, lo stesso del nostro campeggio.