Parco di Portofino
Il Parco di Portofino, con i suoi 80 km di sentieri segnati in poco piùndi 1500 ettari di territorio, é un vero paradiso per tutti gli amanti dell'escursionismo grazie alla sua varietà di tracciati che permette di essere visitato sia dalle persone piùnallenate ed esigenti che dagli amanti delle passeggiate rilassanti e poco impegnative.
Attraverso questi sentieri é possibile percorrere de che attraversano e raggiungono ambienti selvaggi, paesaggi incantati, punti panoramici, baie, scogliere, attraversando insediamenti rurali e borghi marinari ricchi d'arte e storia. Il clima particolarmente mite di cui gode il Promontorio di Portofino, permette di essere goduto tutto l'anno prediligendo, durante l'inverno, il versante marittimo e, nella calda stagione estiva, i freschi sentieri del versante settentrionale.
I paletti indicatori, posti lungo i percorsi del Parco, e la dettagliata carta escursionistica (disponibile presso la sede ed i punti informativi del Parco e presso le principali librerie dei paesi limitrofi) permettono anche all'escursionista meno esperto di orientarsi al meglio e di scegliere l'itinerario piùnadatto alle proprie esigenze.
Sito ufficiale dell'Ente Parco PortofinoMappa aggiornata dei sentieri